Durante la preparazione di un matrimonio, fra le tante cose da scegliere, ai primi posti c’è il fotografo. Tutto è imporatante per rendere speciale il matrimonio, dal vestito al scelta del luogo dove festeggiare ma le fotografie saranno l’unico investimento che rimarrà per sempre e vi ricorderà quanto impegno avete messo nel preparare la vostra giornata e quanto sia stata speciale per voi e per chi l’ha condivisa con voi.

Spesso la scelta del fotografo non è sempre facile. Ci si fa consigliare dagli amici che si sono già sposati, si cerca sul web o si chiede consiglio a wedding planner o chi si occupa di matrimoni.

La fotografia di matrimonio è un campo in cui sto investendo molto. Sono tanti i grandissimi fotografi a cui mi sto ispirando e dai quali sto imparando, al fine di saper offrire una visione nuova e genuina del vostro “giorno più bello”. Non si è mai finito di imparare e questo vale ancora di più in fotografia.

Fra le cose che ora reputo fondamentale e consiglio a tutti gli sposi che intraprendono il bellissimo percorso del matrimonio, è proprio quello di regalarsi una sessione pre-matrimoniale. Sono tanti i motivi per cui lo consiglio e ve ne elencherò qualcuno:

  • Conoscermi

Conoscere la fotografa, togliersi quell’imbarazzo che spesso tutti abbiamo davanti alla macchina fotografica e familiarizzare fra di noi. Perchè? Il giorno del vostro matrimonio ci conosceremo già, saprete come lavoro e io saprò a cosa tenete, cosa vi piace e cosa non vi piace. Io catturerò immagini spontanee di voi ma anche ritratti in posa. Scoprirete che certe “pose” sono semplicemente il vostro modo di stringervi, baciarvi o darvi la mano, e quindi di stare insieme. Dovrete solo ripeterli davanti alla mia macchina fotografica.

ClaudiaeMauro

  • Avere delle immagini che potrete usare anche per il vostro matrimonio

Le foto che vi darò dopo la sessione, le potrete usare per annunciare il vostro matrimonio o per creare qualsiasi ricordo o oggetto da usare durante il vostro matrimonio.

couplesession

  • Vedervi con il make-up o con l’acconciature che avete scelto per quel giorno

Un’idea molto carina è quella di organizzare la sessione fotografica dopo la prova trucco o dopo la prova acconciatura. Così vi renderete conto se è proprio quello che volete.

Antonia

  • Concedervi un po’ di tempo per voi

Il periodo che precede il matrimonio è fatto di tantissime cose da organizzare. Concedersi un pomeriggio o un pre-sera per farsi fotografare e stare insieme con serenità, è un modo per rilassarsi e ricaricarsi di energia e positività.

ClaudiaeMauro

  • Scegliere un luogo che per voi è importante

Che sia la casa in cui entrerete presto, o quella in cui già convivete, un luogo preciso o un campo aperto ..la scelta è libera. Potete farvi consigliare o dirmi voi cosa dove vorreste che facessimo la sessione. La fantasia non ha limiti e diversamente dal giorno del vostro matrimonio , possiamo andare dove volete e metterci tutto il tempo che serve.

newhome

 

Buon matrimonio a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.